IMG_1406.jpg

ABOUT

Nato in Abruzzo nel 1993 e cresciuto nell’entroterra di Rimini, entra nel mondo della musica a 13 anni iniziando con qualche lezione di pianoforte.
Non riuscendo però né a divertirsi né ad entusiasmarsi attraverso lo studio, intuisce di aver bisogno di un altro modello di percorso. 
Lo zio Stefano (musicista) lo aiuta ad imparare l'uso dei software musicali (Cubase, ecc.), così Emanuele fa passi da gigante e inizia i suoi primi provini. 
In poco tempo e senza l'aiuto di nessun professore impara anche a suonare il pianoforte e le percussioni e intraprende rapidamente, a livello professionale, la strada dell'arrangiatore.
A 16 anni, nel 2010, partecipa alla realizzazione della colonna sonora del Musical "Patto di Luce" di Carlo Tedeschi che inserisce alcune sue idee musicali nello spettacolo. Questo gli permette un’ulteriore crescita musicale.
Realizza le colonne sonore dei "Festival della canzone per Leo": evento che riunisce giovani talenti da tutta Italia per onorare la figura di Leo Amici.
Forma il gruppo musicale "RDL" con i suoi amici musicisti e cantanti, con i quali realizza un album e vari singoli, pubblicati nei maggiori store online.
Lavora presso la Ralac Studio, al Lago di Monte Colombo (RN), dove ha sede il suo studio musicale.
Compone musiche per jingle radiofonici e pubblicità.
Nel 2020 realizza "Evocative": un album composto da 10 composizioni orchestrali che racchiudono le sue emozioni e percezioni di fronte alla natura.

© 2020 - Tutti i diritti riservati.